16° edizione del raduno di San Pasquale Baylon

16° edizione del raduno di San Pasquale Baylon a Villaricca.

Straordinaria festa dei motori, complice la splendida giornata di sole, con temperature quasi primaverili. Ci hanno raggiunto ben 168 equipaggi, presenti all’evento almeno 500 ospiti! Ospiti provenienti da tutta la Campania. La gioia di stare assieme, unita alla passione per i veicoli storici, danno vita a momenti spensierati, un successo anche questa edizione.

Epifania tra le Storiche 2020

Epifania tra le Storiche 2020

Un appuntamento consolidato, sempre un successo assicurato, tantissimi gli equipaggi che ci hanno raggiunto, una festa per i più piccoli, una gioia per quelli più grandi.
Villaricca via Napoli il pallido sole riscaldava i nostri cuori e rifletteva sulle luccicanti cromature dei nostri gioielli d’epoca.
Appuntamento a domenica prossima a San Pasquale Baylon a Villaricca…

Passeggiata di primavera

La stagione dei raduni primaverili è davvero cominciata, e a testimoniarlo sono le numerose foto che i Club affiliati RIVS continuano a mandarci!

Questa è stata la volta dell’Auto Moto Club Napoli Nord, che il 28 aprile ha organizzato la “Passeggiata di Primavera“, approfittando della bella giornata e dei numerosi soci e curiosi che hanno risposto alla chiamata. Il Presidente Matteo Ciccarelli ha riassunto in tre aggettivi la riuscita della manifestazione: strepitosa, entusiasmante e superba. 130 equipaggi si sono presentati all’incontro, tantissime persone hanno visitato la mostra dei veicoli, tanti bambini sono stati ospitati sulle “Giostrine”, colazioni offerte a tutti, panini e bibite per rinfrescare i presenti, tanto caffè e tantissime caramelle, coppe, targhe, ed oltre 100 premi ad estrazione.

L’evento è stato allietato da un’esibizione artistica di ballerini e confortata da buona musica dal vivo eseguita dal gruppo “The Beatall”, The Beatles Tribute Band.

Insomma, divertimento e spensieratezza allo stato puro. Tutto è stato perfetto, organizzato nei minimi dettagli, tutti sono stati soddisfatti e veramente sorridenti. Appagato lo sforzo dell’Auto Moto Club Napoli Nord e appagata la loro fatica fisica e mentale. Auto e moto luccicanti e cromate hanno fatto da cornice alla splendida giornata, piena di luce e piena di sole!

 

Passeggiata di Primavera 28-04-2013 007

In attesa del prossimo appuntamento firmato Auto Moto Club Napoli Nord, condividiamo con voi le foto dell’evento dello scorso weekend, aggiungendo anche i complimenti del Registro Italiano Veicoli Storici per il successo della manifestazione! … RIVS

5° Edizione Giugliano tra arte e sapori

Eccoci pronti per un nuovo raduno 21 ottobre 2012 Giugliano centro Via Roma, Corso Campano.
Iscrizioni gratuite, tutto rigorosamente gratuito, come sempre!
Estrazione di una Crociera MSC  per due persone tra i partecipanti iscritti al raduno.
Non mancate, vi aspettiamo numerosi, come sempre!

4° Raduno Auto E Moto D’epoca

Il 17 Giugno, il consueto appuntamento con “Raduno Auto & Moto D’Epoca Comune di Qualiano”.
L’ottima organizzazione e gli sponsor permettono di avere per questa manifestazione almeno 25 coppe, oltre a pergamene e medaglie.
Colazioni e come sempre tanta ospitalità!
Tutto questo ci permette di premiare più appassionati, di avere un range più ampio!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Ovviamente, e come sempre, tutto gratuitamente!

le domeniche al borgo panicocoli

Una mostra iconografica con stampe e fotografie tra 800’ e 900’. Per l’occasione si terrà la presentazione del primo album dei Damadakà, un’ensemble di musica popolare della tradizione campana. In piazza auto e moto d’epoca a cura dell’associazione Automotocluab Napoli Nord. La prima mostra iconografica sulla storia di Panicocoli, l’antico toponimo della città di Villaricca. Una esposizione, ha spiegato Giovanni Iacono, che ideato e curato l’allestimento della mostra insieme con Antonio Napolano, che raccoglie centinaia di immagini, tra stampe e fotografie che ritraggono alcune tra le immagini più significative della cittadina partenopea.
Nell’ambito dell’iniziativa prevista la lettura di alcuni brani tratti da opere antiche e moderne che hanno raccontato la storia, i miti e le leggende dell’Antico Casale Borbonico. Le letture, nello stile particolarissimo de Un Caffè con l’autore, saranno caratterizzate dal recitativo del Collettivo teatrale L’anima ed il suo doppio coordinato da Lucio Michetti, con effetti e coloriture musicali a cura del Maestro Massimo Capocotta (Pianista) e del Chitarrista Lello Cardone (Chitarrista), dell’Associazione Culturale Musicale Illimitarte, in un intrigo di musica, teatro e letteratura di straordinario livello culturale. Durante la mostra sarà possibile ammirare alcune auto e moto d’epoca dell’associazione Automotocluab Napoli Nord.
Inoltre, nel corso della mattinata sarà presentato il primo album dei Damadakà, “Tè vogliè cuntà”, musiche e canti dalla tradizione campana. Il lavoro, ha sottolineato Margaret Ianuario, ricercatrice etno-musicale e componente del gruppo, è il risultato di una instancabile ricerca nelle viscere della tradizione napoletana e campana, un lavoro che nasce da una assidua frequentazione di rituali e feste religiose che va dai canti su tamburo alle tarantelle, dai canti d’amore ai quelli devozionali, dalle canzoni a distesa alle fiabe popolari con particolare attenzione alla poli-vocalità popolare. Un viaggio tra gli stili musicali più significativi della musica tradizionale della campania con ben 15 brani tra cui ‘Canto sul tamburo in stile giuglianese’ e ‘Canto della Madonna dell’Arco’, pastorali e favole in dialetto. Il disco, sarà presentato in anteprima dopo la straordinaria turné europea.
L’iniziativa è organizzata dal coordinamento delle associazioni Un Caffè con l’autore in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villaricca, con l’Associazione Progetto Napoli Nord, imprenditori per il territorio, l’associazione Automotoclub Napoli Nord e con la partnership di Trincar auto-demolizioni ed Acquamarina società cooperativa di Ischitella/Villaliterno.
La manifestazione, coordinata da Salvatore Salatiello di Cittadinanzattiva Napoli Nord, registra la partecipazione del Sindaco, Francesco Gaudieri, dell’Assessore alla Cultura, il Vice Sindaco Giovanni Granata, del Presidente Progetto Napoli Nord, Giuseppe Trinchillo e del Presidente Automotoclub Napoli Nord, Matteo Ciccarelli, ed altre numerose rappresentanze istituzionali del territorio.

8° Raduno san paolo Bajlon

Comune di Villaricca, AutoMotoClub Napoli Nord e il Registro Italiano Veicoli Storici
PRESENTANO 8° Raduno San Pasquale Bajlon – DOMENICA 8 GENNAIO 2012
   
Appuntamento-Incontro-Raduno per possessori di Veicoli d’Epoca e Non!
Dalle ore  9.00  Nel Complesso Parrocchiale San Pasquale Bajlon, Corso Italia VILLARICCA NAPOLI

Ottava Edizione di un appuntamento previsto e ormai atteso. Collezionisti e amatori di veicoli storici  si danno appuntamento la seconda domenica di gennaio per scambiarsi gli auguri del nuovo anno, ma specialmente per la benedizione e la santa messa del nostro “Padre Alfonso”.

E CON IL PATROCINIO MORALE DI Epocauto.

Musica, intrattenimento, socializzazione, scambio di opinioni!                               
Ringraziamenti e gadget a tutti i partecipanti iscritti al Raduno
Premiazioni di Categoria. Coppe/Targhe per tutti. Non mancare.    

Info
Tel. 081 3301393 CLUB NAPOLI NORD
Tel. 0818196363 TRINCAR 
clubnapolinord@virgilio.it 
trincar@virgilio.it

SPONSOR UFFICIALE Trincar Autodemolizioni.   

X
Add to cart